BIO 2017
Tutor e social bio: parte il secondo modulo formativo

Si terrà a Roma, il 21 e 22 giugno prossimi, il secondo modulo formativo in Agricoltura Sociale dal titolo: "BioAgricoltura Sociale: integrazione, legalità e diritti dei lavoratori" organizzato da AIAB e rivolto ai propri soci e dirigenti.

La partecipazione è aperta anche agli imprenditori agricoli e agli operatori interessati a confrontarsi con il tema dell'Agricoltura Sociale, in particolare sulle tematiche della legalità e dei diritti dei lavoratori in agricoltura.

La formazione prevede lezioni frontali e momenti partecipativi, con un approfondimento e aggiornamento sulla normativa del lavoro agricolo e gli strumenti di contrasto al lavoro nero.

Durante il corso saranno analizzati i risvolti economici, ambientali e sociali delle attività illegali in agricoltura e, contestualmente, saranno presentate esperienze e percorsi che testimoniano come attività imprenditoriali agricole sane possono impedire, presidiando il territorio, il dilagare della criminalità.

Online il Modulo di iscrizione attraverso il quale è possibile iscriversi entro il 15 giugno.

Il Modulo formativo si inserisce nel più ampio contesto del progetto TutorSocial Bio - Educazione e formazione su Bioagricoltura Sociale e lotta all'illegalità in agricoltura. Il progetto prevede un terzo modulo incentrato sul regolamento 843/07 in tema di produzione biologiche.

Progetto Tutor Social Bio pagine web

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, contatta il nostro Sportello

Per iscriversi al Corso di Formazione clicca qui

Per visualizzare il programma del corso clicca qui 

www.aiab.it

 


BIO2016 / Indice