Premio Salento da Comunicare 2018 – Vera De Luca
Domenica 15 aprile 2018 alle ore 11.30 all’interno della manifestazione Vinitaly di Verona, nella sala eventi della Regione Puglia, verrà consegnato il prestigioso “Premio Salento da Comunicare – Vera De Luca” a Roberto Rabachino, Presidente Nazionale dei Giornalisti e Comunicatori italiani del settore agroalimentare (ASA). La motivazione vuole premiare la professionalità e l’impegno dimostrato nel promuovere il Salento in Italia e nel mondo.
Il riconoscimento, patrocinato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, è intitolato a Vera De Luca, grande giornalista, affezionata al Salento, Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e ideatrice della Borsa di studio sull'Economia Europea. Napoletana, aveva 67 anni, aveva mosso i primi passi a "Il Roma" dove curava alcune rubriche su scuola e viaggi. Cosa che ha poi continuato a fare da corrispondente prima del quotidiano "Il Golfo" e in seguito di "Metropolis". Molto attiva negli organismi di categoria, ha legato il suo nome alle iniziative dell’associazione che riunisce i giornalisti europei di cui è stata per anni delegata campana e vicepresidente nazionale.
Fonte: http://www.affaritaliani.it/costume/salento-da-comunicare-il-premio-vera-de-luca-a-roberto-rabachino-533649.html
Premio alla Comunicazione FISAR 2018
Domenica 15 aprile 2018 alle ore 13 all’interno della manifestazione Vinitaly di Verona, sul palco principale dello spazio istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, verrà consegnato a Roberto Rabachino, Presidente Associazione Stampa Agroalimentare italiana il “Premio alla Comunicazione FISAR 2018” per aver contribuito in qualità di giornalista e Presidente Nazionale dei giornalisti di settore alla crescita culturale, economica e sociale del comparto agroalimentare italiano.
Il riconoscimento è organizzato annualmente dalla F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori e intende premiare un giornalista che durante la sua vita professionale si è particolarmente distinta nel mondo della comunicazione di settore.
La FISAR è una associazione che ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con D.P. di Pisa n. 1070/01 Sett. I del 9 maggio 2001. Non ha fini di lucro ed il suo scopo principale è quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del Sommelier nell'àmbito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico in ambito nazionale ed internazionale.
Fonte: www.fisar.org/agenda
ASA Press / Le notizie di oggi