Un progetto didattico per educare, divertire e vincere che vede protagonisti i docenti e gli studenti delle scuole primarie in un percorso, fatto di gioco e insegnamento, alla scoperta delle regole di una sana alimentazione. Il progetto è stata pensato in accordo con le “Linee guida per l’educazione alimentare nella scuola italiana” emanate dal MIUR.
Muu Muu, la simpatica mucca con gli occhiali, entra nelle scuole primarie per guidare i bambini in un interessante e divertente percorso di apprendimento legato alla scoperta del cibo.
“Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è il progetto didattico che cameo propone agli istituti scolastici per coinvolgere, da protagonisti attivi, insegnanti e bambini.
Attraverso il gioco, i racconti e diverse attività, gli studenti potranno imparare, divertendosi, le regole di una sana nutrizione e di uno stile di vita corretto.
Con gli altri amici della fattoria, la Mucca Muu Muu aiuta ad approfondire la dimensione sensoriale, la conoscenza dei cibi, i bisogni dell’organismo, i temi della sicurezza alimentare, per arrivare alla sua dimensione più propriamente culturale.
Concepito per inserirsi facilmente nella normale programmazione didattica, il progetto si conclude con un concorso che premia i tre migliori elaborati a tema.
Negli otto anni precedenti questa edizione, 150.000 bambini hanno partecipato al progetto, presentando più di 2.300 elaborati per vincere uno dei tanti premi messi in palio, senza dimenticare che il premio più importante, per ogni bambino, rimane quello di imparare divertendosi.
Press Office:
Mistral Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Enrica Benzoni – enrica.benzoni@mistralpubblicita.it – 331 6958498
ASA Press / Le notizie di oggi