IN PRIMO PIANO
Roberto Rabachino riceve il Premio Michele D’Innella

Teatro Puccini di Merano, sabato 5 novembre 2016

Nell’ambito della 25° edizione del MWF, in un affollatissimo Teatro Puccini, alla presenza di operatori del settore, produttori e le maggiori firme della stampa nazionale ed internazionale è stata ufficialmente presentata la guida Vinibuoni d'Italia 2017.

Durante la presentazione è stato consegnati il prestigioso Premio Michele D’Innella – Touring Club Italiano al giornalista Roberto Rabachino, presidente Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.


Premio Michele D’Innella
Il premio è stato istituito da Vinibuoni d’Italia in ricordo di Michele D’Innella, direttore editoriale del Touring prematuramente scomparso. Raffinato intellettuale, viaggiatore curioso e grande conoscitore del mondo del vino, nei lunghi anni della sua direzione ha saputo ampliare l’offerta del catalogo di Touring Editore puntando sull’interpretazione del patrimonio vitivinicolo italiano quale altissima espressione della cultura, del territorio e della tradizione del nostro Paese. Il premio è stato consegnato a Merano WineFestival il 5 Novembre al Teatro Puccini, durante la presentazione della guida Vinibuoni d’Italia alla stampa. Il vino è piacere, cultura, economia; vive con l’uomo ed è parte della sua storia. Proprio per questo abbiamo voluto ricordare il compianto Michele, che ha creduto in Vinibuoni d’Italia, portando il titolo nel novero dei prodotti editoriali della prestigiosa casa editrice. Nel corso di questi anni sono stati premiati personaggi di spicco che hanno contribuito a promuovere il vino e i territori del vino italiano. 


Roberto Rabachino

Giornalista, presidente dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e co-autore della trasmissione Signori del Vino in onda su Rai2 è giudice qualificato in numerosi concorsi enologici. Direttore di testate giornalistiche di settore, italiane ed estere. Docente universitario e autore di libri tradotti in tutto il mondo. Dal 2011 è presidente dell’International Wine Tasters Organization con sede a New York.

Fonte: http://vinibuoni.it/premio-dinnella/


ASA Press / Le notizie di oggi