Bando online su Sisco dal 18 aprile al 17 giugno
"Regione Lombardia sostiene l'agriturismo con un bando da 6,5 milioni di euro nel Programma di sviluppo rurale". A dare notizia del bando dell'operazione pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia (Burl), è l'assessore all'Agricoltura, Gianni Fava.
"L'agriturismo, una delle più importanti espressioni di multifunzione in agricoltura, coinvolge oltre 1.500 imprese in Lombardia - ricorda l'assessore Fava - con un ruolo rilevante non solo per gli aspetti più consueti dell'ospitalità rurale, ma anche per il recupero dei fabbricati rurali storici e di pregio e per aver costituito un presidio e una valorizzazione del territorio".
La domanda deve essere presentata, a partire dal 18 aprile 2016, esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (Sisco) entro il 17 giugno. Particolare attenzione è stata posta dall'operazione ai giovani e all'ambiente, attraverso premialità specifiche nei criteri di selezione.
(www.askanews.it)
ASA Press / Le notizie di oggi