Serviranno 14 mesi per il taglio del Parco agroalimentare
Taglio del nastro a Bologna per la Nuova area mercatale di Caab che ospiterà il mercato ortofrutticolo cittadino, dove oltre 2.400.000 quintali di frutta vengono commercializzati ogni anno. E' il primo passo verso Fico, il parco agroalimentare di Bologna. Al taglio del nastro erano presenti i ministri Maurizio Martina e Gian Luca Galletti, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il sindaco Virginio Merola e il presidente di Caab, Andrea Segré.
"I lavori per Fico sono già iniziati e potrebbero finire in 12-14 mesi", spiega Segré. "Questa nuova piattaforma al Caab esprime un valore di circa 20 milioni di euro, che non sono gravati sul pubblico, e la struttura è di 50mila metri quadrati. Credo sia il mercato più moderno
d'Europa". Per il presidente Bonaccini "è stato mantenuto un impegno straordinario per un progetto strategico, perché l'agroalimentare è un punto di forza per Bologna e ci sono prospettive: basti pensare - ha detto - che dopo tanti anni il comparto agricolo ha segnato il massimo del valore aggiunto di tutti i comparti produttivi; e nei 55 miliardi di esportazione, l'agroalimentare è la seconda voce. Ecco perché bisogna investire". (http://bologna.repubblica.it)
ASA Press / Le notizie di oggi