AUTORI ASA
Guarire e prevenire il diabete con metodi naturali

Di Gudrun Dalla Via
Ed. Macro
Macro, Collana “la biblioteca del benessere”, 263 pagine, Euro 14.50

Attualmente circa 3 persone su 10 in Italia sono diabetiche, prediabetiche o a forte rischio di diventarlo in tempo breve.

La medicina “ufficiale” ci dice che non possiamo guarire ma solo “controllare” il diabete: prendendo farmaci a vita e accentando il progredire delle complicanze, con forte riduzione della qualità della vita e menomazioni molto importanti.

Ma è proprio vero che il diabete non può essere curato?

No, assolutamente!

Da decenni, migliaia di medici di tutto il mondo hanno dimostrato, su centinaia di migliaia di pazienti, che il diabete di tipo 2 è guaribile. Anche per il diabete di tipo 1 si possono ottenere notevoli miglioramenti al punto da poter permettere al paziente di condurre una vita normale, da “persona sana”.

Il libro insegna a interpretare i vari termini medici specialistici e a trovare in autonomia, o meglio ancora con il sostegno di un terapeuta olistico, la strada verso la guarigione definitiva dal diabete.

L’opera tiene conto dello stadio della malattia, delle esigenze e delle caratteristiche personali, dell’età, della dieta e dello stile di vita praticato. E’ una preziosa guida anche per parenti e amici del diabetico, i quali potranno così aiutarlo nel suo percorso verso la salute. Di facile comprensione e consultazione, il manuale è anche ricco di consigli pratici per la vita quotidiana.

Se guarire dal diabete richiede dei cambiamenti, questi sono resi facili, anzi, piacevoli, dai suggerimenti contenuti nel volume.
           


ASA Press / Le notizie di oggi