Un progetto che lancia Milano e l’area metropolitana nei sei mesi di Expo. Ristorazione e accoglienza per celebrare il meglio della nostra cultura gastronomica. Mangiare bene a Milano nel semestre di Expo…e non solo.
Nasce con questo obiettivo il progetto “Network del Gusto” creato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, in collaborazione con il portale The Fork, Epam, Host-Fiera Milano, Italian Gourmet e apropositodime.com. L’obiettivo è dare visibilità alla ristorazione cittadina, garantendo buon cibo e buoni prezzi ai turisti in visita a Milano.
Un circuito di 300 ristoranti situati a Milano e nell’area metropolitana, scelti per la propria capacità di rappresentare la cucina Made in Italy, realizzata con prodotti di qualità e proposta a un prezzo coerente con la tipologia del locale. Del circuito fanno parte realtà di diverse tipologie, dal ristorante stellato a quello di tendenza. Nota distintiva: un Piatto Expo in carta.
“Obiettivo dell’iniziativa – spiega Sonia Re, Direttore Generale di APCI - è far sì che Expo sia una vera opportunità culturale, ma anche di business per i ristoranti di Milano e dell’Hinterland. Un'occasione unica per far conoscere il meglio della cucina proposta dal nostro territorio e nei locali che ogni giorno sono protagonisti e accolgono clienti da tutto il mondo”.
E i progetti del Network del Gusto – APCI per Expo non finiscono qui! Scopri sul sito www.cucinaprofessionale.com gli eventi collaterali. (www.cucinaprofessionale.com)
ASA Press / Le notizie di oggi