AZIENDE E PRODOTTI
Al via campagna 'Informati di zucchero'

Aidepi-Unionzucchero-Assobibe, per far conoscere valore filiera

Far conoscere ed evidenziare il valore economico, sociale, occupazionale della produzione italiana di zucchero e della filiera agricola, oltre che l'apporto nutrizionale essenziale di questo ingrediente nell'ambito di una dieta bilanciata e dei corretti stili di vita. Sono questi i temi che caratterizzeranno la campagna d'informazione "Informati di Zucchero" promossa da Aidepi (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) insieme a Unionzucchero (Unione nazionale fra gli Industriali dello Zucchero) e Assobibe (Associazione Italiana tra gli Industriali delle Bevande Analcooliche).
All'interno dell'iniziativa le tre associazioni hanno organizzato un Press Tour presso lo stabilimento di Minerbio (Coprob) per mostrare e raccontare agli operatori dell'informazione come dai campi di barbabietola nasce lo zucchero che arriva sulle nostre tavole.
Intervenuto per un saluto d'apertura Claudio Gallerani, presidente della Coprob, che ha dichiarato "Mi auguro che attraverso questa iniziativa si possa dare la giusta rappresentazione degli sforzi che il settore bieticolo-saccarifero italiano ha fatto e sta facendo per fronteggiare le attuali forti difficoltà, oltre che per rispondere ad un ingiustificato allarmismo generatosi in merito alle capacità nutrizionali dello zucchero".
La seconda tappa della campagna "Informati di Zucchero" approderà lunedi 28 Settembre al padiglione Europa dell'Expo di Milano con un evento dal titolo "Lo zucchero in Italia fa bene al Paese e all'Uomo - Un ingrediente prezioso tra realtà e falsi miti". (www.ansa.it)



ASA Press / Le notizie di oggi