LE AZIENDE INFORMANO

ETICHETTA DELL'ANNO VINITALY 2003
AMARONE CASTELLIERE DELLE GUAITE 1997 DELLE CANTINE MONTRESOR

Ci sono bottiglie che meritano di essere ricordate. Un grande Amarone non si può bere come un qualsiasi vino, ci vuole consapevolezza, compagnia adeguata e magari un'occasione particolare: dentro quella bottiglia c'è un mondo arcaico, una centenaria tradizione, cure sapienti e un'esperienza antica, conservata fin qui per procurarci un piacere attuale tanto più grande quanto maggiore è la consapevolezza di attingere ad una storia enologica importante.
Montresor ci aiuta a ricordare queste esperienze gustative a noi care con la tasca porta-etichetta.
Infatti, l'etichetta dell'Amarone Castelliere delle Guaite '97 (premiato come Etichetta dell'anno Vinitaly 2003) e il Valpolicella Castelliere delle Guaite '99 Primo Ripasso, è contenuta in una busta trasparente (il modello è stato brevettato) dalla quale si può estrarre e compilare sul retro con la data dell'occasione in cui si è degustata, con i nomi dei fortunati compagni degustatori e con le impressioni del momento.
Un modo di conoscere e far conoscere meglio il vino, un rapporto più diretto tra produttore e consumatore e inoltre la prova che Montresor non si limita a produrre e a vendere, ma a "pensare" il vino in funzione di chi lo ama e lo rispetta. Anche per i collezionisti di etichette è già un must.


Torna all'Indice di le Aziende Informano



Torna all'Indice delle Rubriche