LE AZIENDE INFORMANO

SASHIMI MEDITERRANEO SCANDIA
Pesce crudo sempre fresco pronto in tavola

Qualche anno fa nessuno avrebbe supposto che la cucina giapponese potesse diventare così popolare in Italia. Eppure oggi sono più di 70 i ristoranti di Sushi e almeno 100 i Sushi-bar diffusi sul nostro territorio. Una realtà in continua cresciata ed una dimostrazione evidente che l'italiano medio ha ormai superato la diffidenza per il pesce crudo e che anzi ha imparato ad apprezzarne le tante valenze nutrizionali ed il gusto.
Stimolata da questo nuovo modo di intendere la cultura della tavola, COAM, azienda nota per la sua esperienza approfondita nella conservazione del pesce, ha deciso di cimentarsi nell'impresa di offrire pesce crudo a prova di palato giapponese ma gustoso anche per quello nostrano.
Nasce così il Sashimi Mediterraneo Scandia, una sapienta combinazione di filetti di salmone selvaggio Red King del Pacifico, di pesce spada e di tonno pinna gialla, tutti completamente puliti da pelle e lische, quindi senza scarto, e pronti da affettare.
Per rendere possibile la realizzazione di un prodotto così particolare la COAM ha studiato una speciale tecnica di taglio del pesce che viene poi conservato con la Ultra Low Temperature, una tecnologia che consente di surgelare il prodotto portandolo immediatamente a -60°C anziché ai consueti -30°C. Il pesce è infine confezionato in un contenitore con chiusura salvafreschezza con una speciale atmosfera protettiva.
Il Sashimi Mediterraneo Scandia è stato proposto a tranci al mondo della ristorazione e nelle migliori gastronomie ma è disponibile nei negozi specializzati anche in confezione da asporto, una vaschetta da 250/300 g che contiene due trancetti di tonno e spada ed è presentata con il ricettario in un elegante astuccio nero. E' in vendita nelle migliori gastronomie al prezzo consigliato di 13-14 euro (4 porzioni). Per informazioni: Macfar - Ketty Fargion - tel/fax 02 83 75 407 - mail: mac.far@flashnet.it

Enza Bettelli


- Torna all'Indice di le Aziende Informano


- Torna all'Indice di Schede e Redazionali