IL FALSO ITALIANO

A cura di Roberto Rabachino


Il latte sotto stretto controllo

Siglato un accordo tra i NAS e l’Assolatte Associazione Italiana Lattiero Casearia finalizzato a garantire la qualità dei prodotti alimentari e quindi la tutela dei consumatori.
Il patto è indirizzato a intensificare i controlli e le verifiche sulla sicurezza e sulla qualità degli alimenti. Un passo deciso in avanti nell’efficacia delle normative riguardanti la sicurezza alimentare i controlli di laboratorio e microclimatici nelle aziende che producono cibo.

Il patto tra i NAS e Assolatte coinvolgerà un settore, quello lattiero caseario, che produce ogni anno 3 miliardi di litri di latte, 2.8 miliardi di vasetti di yogurt e latti fermentati, 1 milione di tonnellate di formaggi e 50 mila tonnellate di burro.

L’attenzione oltre che al momento della produzione è centrata anche sul commercio, spesso corrotto da contraffattori. Parte da ora un’ulteriore serie di attività di contrasto alle frodi e alle sofisticazioni che influiscono sulle performance delle aziende e sulla sicurezza degli alimenti.


Roberto Rabachino
Presidente ASA

presidente@asa-press.com


Vai all'indice di il Falso Italiano