SALUTE E BENESSERE

Expo: presentata in FeelEat, l'app che spiega il legame tra cibo e emozioni

La app FeelEat, realizzata con il patrocinio di Expo Milano 2015 da Fondazione Varenna, resterà disponibile su smartphone, tablet e pc anche dopo l’Esposizione Universale.

Fondazione Varenna ha presentato in Expo Gate FeelEat, una app pensata per aiutarci a capire il legame tra il cibo e i nostri stati d’animo.
Sviluppata da Cristina Crocamo, dottoranda presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia, la applicazione è stata selezionata attraverso il concorso Food and Mood. Tutto il progetto è stato realizzato da Fondazione Varenna, con il patrocinio di Expo Milano 2015. 
La app FeelEat spiega in modo semplice e intuitivo i legami tra i vari alimenti e i cambiamenti nel benessere emotivo e psicologico. Se le informazioni sono prese alle principali fonti scientifiche internazionali, i contenuti sono resi in modo efficace utilizzando forme e colori accattivanti, pop up e pulsanti interattivi.
Realizzata in italiano, inglese e francese, la app FeelEat resterà disponibile su smartphone, tablet e pc anche dopo l’Esposizione Universale, senza aver bisogno di essere aggiornata perché si aggiornerà automaticamente. 
Lo scopo fondamentale di Fondazione Varenna è il sostegno alle persone affette da disagio mentale ed alle loro famiglie, soprattutto per quanto riguarda le patologie depressive. Obiettivo ultimo del suo impegno è eliminare i pregiudizi che, nonostante l'evoluzione sociale e culturale, ancora gravano sulle persone affette da disturbi psichici. Nata nel 1959 per volere  della vedova e di un gruppo di amici Piero Varenna, primario di psichiatria dell'Ospedale Maggiore, nello stesso anno ottiene il riconoscimento di Ente Morale grazie un decreto del Presidente della Repubblica. Con la app FeelEat, realizzata con il patrocinio di Expo Milano 2015, Fondazione Varenne ha deciso di coniugare la sua esperienza nell’ambito della salute pubblica con gli strumenti più attuali della tecnologia digitale. (www.greencity.it)

 


Torna all'indice di ASA-Press.com