VINITALY 2007

Wine Drink allo stand di Enoteca Italiana di Siena

Vieni a scoprire Fiori e Baci e Passione rossa
Sono due delle proposte di Wine drink , l’appuntamento con gli aperitivi a base di vini rossi e bianchi in degustazione in collaborazione con l’Aibes. Continua il tradizionale “Salotto dei Vini” e saranno oltre 50 i vini in assaggio al Wine bar

Dal 29 marzo al 2 aprile 2007 al Vinitaly appuntamenti gratuiti nello stand di Enoteca italiana di Siena (pad 8 stand b16). Info e prenotazione 0577 – 228811, info@enoteca-italiana.it

“Wine drink”, tutti pronti a degustare un trionfo di cocktail a base di bianchi e rossi. Fiori e Baci (orange stock, liquore di vaniglia, succo di mirtillie vino bianco), Passione rossa (spicchio di lime, orange brandy stock e vino rosso), Pozione d’amore n.3 (foglie di menta, zucchero, Midori e vino rosso) sono solo tre dei dieci drink protagonisti dello stand (pad. 8, stand B 16) dell’Enoteca Italiana di Siena per il 41° Vinitaly. Gli aperitivi si possono degustare, da giovedì 29 marzo fino a domenica primo aprile, dalle 11,30 alle 13 e dalle 16.30 alle 18 e lunedì 2 aprile dalle 11.30 alle 13. Quattro i giorni in cui i barman dell’Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) proporranno i loro drink a base di vini adatti per corpo e gradevolezza, con bicchieri ad hoc messi a disposizione dalla Calp di Colle Val d’Elsa.
L’iniziativa si inserisce nel ricco programma di Wine Bar, una selezione di oltre 50 vini rappresentativi di tutte le regioni italiane che è possibile degustare, da giovedì 29 a lunedì 2 aprile dalle 11 alle 18 nel tradizionale stand dell’Enoteca Italiana.
Consueto appuntamento, inoltre, il “Salotto dei Vini” in cui verranno sviluppate degustazioni mirate, su prenotazione, per giornalisti e addetti ai lavori. In evidenzia tre grandi vitigni pugliesi: Nero di Troia, Negroamaro e Primitivo e i “Vini delle Costiere", un percorso guidato alla riscoperta dei nettari della Penisola Sorrentina, della Costiera Amalfitana e del Cilento.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, è necessario però prenotare per le degustazioni guidate.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ente al numero 0577 – 228811 fino a mercoledì 28 marzo, mandare una e-mail all’indirizzo info@enoteca-italiana.it oppure in fiera ci si può rivolgere direttamente allo direttamente allo stand (pad 8 stand b16).


[ Torna all'indice di VINITALY 2007 ]