VINITALY 2007

GEMMA: PURA ESSENZA DELL’UVA
La piccola bottiglia, dotata di contagocce, è stata determinante per l’attribuzione alla Distilleria Bottega del Premio Speciale Vinitaly “Packaging 2007”

Descrizione
Gemma è un nuovo prodotto che va oltre il tradizionale concetto di distillato e si concretizza nell’assoluta purezza dell’aroma e del profumo dell’uva.
Ideato da Stefano Bottega, è un evoluzione concettuale della Grappa Spray ed è motivato dalla ricerca di sempre più evolute emozioni sensoriali. Una piccola anfora di vetro della capacità di 5 cl raccoglie il “quid pluris” della distillazione, selezionato goccia a goccia dal mastro distillatore, così come stilla dall’alambicco.
Cuore ed anima dell’uva, Gemma è un prezioso gioiello della natura che conserva il puro grado (circa 75% vol.) e che per scelta non viene filtrato. In questo modo si mantiene intatto l’effetto balsamico degli oli essenziali della vite. In una sola goccia racchiude la stessa carica aromatica che normalmente si distribuisce in un intero bicchiere. È quindi una pura essenza che va rigorosamente centellinata con l’apposito contagocce.
Grazie all’inedita forma della bottiglia e all’elegante astuccio nero, Gemma è stata determinante al conseguimento da parte della Distilleria Bottega del Premio Speciale “Packaging 2007”. Questo prestigioso riconoscimento è stato attribuito dalla giuria del Vinitaly all’azienda che ha ottenuto il più alto punteggio complessivo nella categoria distillati-liquori.

Approfondimento
Gemma è un distillato per intenditori che consente di varcare nuove frontiere sensoriali nell’universo dell’assaggio. Le stesse modalità di servizio richiedono la ritualità che si dedica ai momenti importanti e alle cose preziose.
Gemma si apprezza pienamente se consumata pura sulla lingua, dosandola goccia dopo goccia tramite un cucchiaino o dallo stesso contagocce. Può essere diluita in un mezzo bicchierino di acqua demineralizzata. Alcune gocce esaltano il caffè espresso, arricchendolo di un’esaltante carica aromatica.
I più raffinati gourmet ne suggeriscono il consumo in abbinamento a caviale, tajarin al tartufo bianco di Alba, tartare di tonno, Castelmagno e tome piemontesi, marron glacè, canditi alla violetta, cru di cioccolato purissimo, semifreddo e gelato d’autore.


Contatti: Giovanni Savio - Distilleria Bottega srl – Tel. 0438-406801


[ Torna all'indice di VINITALY 2007 ]