VINITALY 2007

Le novità del Centro Agro Alimentare dell'Umbria

Nuovo posizionamento dell’Umbria
58 aziende: incremento del 30% delle presenze rispetto alla scorsa edizione
organizzazione e divisione delle aziende per territorio di origine
grafica con i volti dei produttori e le etichette dei prodotti
area business con collegamento wireless
lancio e degustazione, in abbinamento con i vini delle aziende presenti, della nuova linea di cioccolato “Emozioni” Perugina

La Regione Umbria, grazie al progetto del Centro Agro Alimentare dell’Umbria, sarà presente anche in questa edizione del Vinitaly. E per questa edizione una serie di novità.
“Sono 58 le aziende che hanno aderito: una crescita significativa che ci ha consentito un ulteriore passo in avanti. Abbiamo ottenuto un ampliamento dell’area (che ora si trova nel padiglione in muratura adiacente a quello dei BIG) e un trasferimento che ci consentirà una maggiore visibilità” dichiara soddisfatto Vinicio Bottacchiari, Presidente del Centro Agro Alimentare dell’Umbria. Ulteriormente rinnovata la presenza della nostra Regione all’appuntamento del vino. “Uno stand dalla nuova veste grafica (i Volti del Vino) accoglierà le aziende, organizzate secondo il territorio di appartenenza. Abbiamo voluto valorizzare il legame tra il vino e il territorio attraverso i produttori, che sono la vera forza di una lunga tradizione che cerca di rinnovarsi”.
Lo stand avrà un forte impatto visivo con dei motivi grafici che parlano del vino: un affresco della viticoltura umbra attraverso le etichette e i volti dei produttori. Un percorso di degustazione che celebra il legame tra il prodotto e il produttore: vini eccezionali che rappresentano in modo puntuale i territori dai quali provengono e le storie degli uomini che li hanno creati…in abbinamento alla nuova linea di cioccolato, “Emozioni”, presentata per la prima volta al pubblico (info, orari e prenotazioni area educational sul sito www.umbriadoc.com) dalla Perugina.
L’Umbria del Vinitaly non soltanto vetrina ma soprattutto laboratorio di contatti ed occasioni di lavoro, presenta un’area wifi free zone: un’ulteriore opportunità di business per gli operatori. L’area espositiva, coordinata e sviluppata dal Centro Agro Alimentare dell’Umbria, si presenta come veicolo di un territorio, del suo indescrivibile patrimonio artistico e culturale, dello stile di vita umbro.
Vieni a scoprire le nostre “sembianze del vino” nel Padiglione 7B stand D5-E7, D8-E9, D10
a Verona dal 29 marzo al 2 aprile 2007.

Info:
Centro Agro Alimentare dell'Umbria srl
via B.Cairoli, 38 - 06034 Foligno PG
tel: 0742 344214; fax 0742 341001
e-mail: info@umbriadoc.com
www.umbriadoc.com
Vinitaly 2007: Verona, 29 marzo – 2 aprile 2007
Padiglione 7B stand D5-E7, D8-E9, D10


[ Torna all'indice di VINITALY 2007 ]