VINITALY 2007

Il mondo dell’olio di qualità parla al mondo.
E abbatte l’ultima frontiera: quella della lingua.

Per la prima volta al Vinitaly - manifestazione cardine dell’enogastronomia italiana e fiore all’occhiello della città di Verona - L’Extravergine - Guida ai Migliori Oli del Mondo di Qualità Accertata presenta la sua settima edizione in italiano e vi offre un’anteprima dell’edizione in inglese, prossimamente in tutte le librerie.

L’Extravergine 2007, pubblicata da Cucina & Vini editrice e curata da Marco Oreggia, affiancato da Cristina Tiliacos e Laura Marinelli - continua ad avere un obiettivo ambizioso: dare un’informazione trasparente e completa sul panorama olivicolo mondiale, insieme agli strumenti per conoscere l’intero comparto nei suoi molteplici aspetti.

Agli articoli tematici della prima sezione, curati da esperti internazionali che propongono un’analisi completa della filiera olivicola, segue una rassegna di 27 Paesi del mondo, raccontati in 467 schede che descrivono il prodotto migliore di ogni azienda e ne segnalano altri, per un totale di 583 realtà. Il tutto corredato da cartografie aggiornate delle zone olivicole mondiali e delle Denominazioni di Origine Protette europee.

L’orientamento sempre più deciso ad approfondire l’ambito internazionale non poteva non portare al passo successivo: un’edizione in lingua inglese intesa come strumento, sicuramente più efficace e penetrante, di divulgazione della cultura della qualità dell’olio extravergine: una qualità - finalmente di fatto - senza frontiere.

Al termine della conferenza stampa non mancherà una degustazione degli oli della Top 15: le produzioni delle aziende più interessanti e i migliori extravergine premiati a livello mondiale.

Presentazione

L’Extravergine
Guida ai Migliori Oli del Mondo di Qualità Accertata

1 Aprile 2007

Verona
Vinitaly - Palaexpo
1° piano
Sala Respighi
ore 11,00

Ufficio Stampa: Laura Marinelli - Marco Oreggia
cell.: + 39 347.1858309 - + 39 339.6329371 - fax 178 275 6964
e-mail: extravergine@cucinaevini.it


[ Torna all'indice di VINITALY 2007 ]