VINITALY 2007

JADA al Vinitaly, nella Cittadella del Gusto

Goloso incontro tra la cucina tosco-romagnola dell’ Antica Corona (Casola Valsenio – RA)
e i sapori della tradizione veneta firmati JADA cittadella del Gusto – Zona H – Pad. 5

L’edizione 2007 del Vinitaly sarà occasione d’incontro tra due realtà italiana legate alla qualità del territorio e alla tradizione.Infatti il noto ristorante Antica Corona, nel suo spazio al Vinitaly, ospiterà Jada, la linea di specialità gastronomiche venete di alta gamma, creata dieci anni fa da Bisol.
Gianfilippo e Lilli Dughera, titolari dell’Antica Corona e da sempre grandi estimatori dei prodotti Bisol e Jada, proporranno, così, un ricco programma di degustazioni, unendo la più genuina tradizione toscana e romagnola ai sapori della cultura veneta selezionati da Jada e abbinando ogni creazione alle etichette Bisol: dalle tagliatelle fatte a mano al ragout di Soppressa al Prosecco Jada e di Salame di Mora Romagnola – presidio Slow Food – alle vellutate confetture Jada, da gustare insieme alle composte a base di frutti “dimenticati” - da provare quella al sapore di Mele Rose in Pietra e Bacche di Ginepro o di Pere Volpine e Noci -. Inoltre, ogni mattina, si potrà assistere alla preparazione della originale piadina IGP, che verrà poi offerta in abbinamento alle specialità Jada.
L’arte ed il talento del Maestro Nicola Zamboni completeranno l’opera: il noto scultore emiliano, che per anni ha tenuto la cattedra di scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, creerà infatti per l’occasione un frontone dipinto che animerà l’entrata allo spazio di Jada e dell’Antica Corona ed, inoltre, firmerà tutte le decorazioni dell’interno della sala.
Durante la giornata, saranno previsti principalmente tre momenti “gustosi”:
? Dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 potrete degustare i Piatti Gustosi Jada: composizioni di pregiate specialità gastronomiche venete sapientemente abbinate, presentate su uno speciale servizio di piatti e ciotoline in pura ceramica di Bassano del Grappa, disegnate in esclusiva per presentare le ricette Jada nella cornice più appropriata…una pausa gustosa e raffinata da concedersi durante le intense giornate del Vinitaly
? Dalle 12.00 alle 16.00 sarà possibile assaggiare le esclusive creazioni culinarie Jada interpretate dall’Antica Corona, scegliendo fra i quattro menu proposti: in questo caso, è gradita la prenotazione, chiamando il numero 045/ 82 98 681 oppure 0546/ 73 847
L’appuntamento per gli amanti della buona tavola, quindi, è presso la Cittadella del Gusto - Zona H -, accanto al Padiglione 5, per degustare l’esclusivo incontro fra ricercati sapori e antichi saperi della Romagna e del Veneto.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 045/ 82 98 681 oppure 0546/ 73 847 http://www.bisol.it - http://www.hotelanticacorona.com


[ Torna all'indice di VINITALY 2007 ]