VINITALY 2005

"VINO, BENESSERE E SALUTE" - Tavola rotonda presentata da Coldiretti e Città del Vino

Giovedì 7 aprile 2004, ore 15,00 - Sala Rossini

Il vino è un prodotto dotato di effetti su salute e condizione di benessere, culturalmente capace di richiamare stili di vita, individuali e sociali, moderni e condivisi. Si consuma a casa, in famiglia e con gli amici nelle enoteche, nei ristoranti e cresce il numero delle persone che si avvicina al vino anche per conoscere il territorio di origine da cui proviene. Sulle tendenze di mercato in atto, sulle recenti novità mediche in merito agli effetti di un consumo equilibrato, sull'affermarsi di atteggiamenti responsabili nel consumo di vino, anche nelle giovani generazioni, parleranno esperti del settore, ricercatori, professori, medici, responsabili della sicurezza dei cittadini e policy makers.
Il programma di giovedì 7 aprile 2004 alle ore 15,00 presso la sala Rossini del VINITALY prevede l'introduzione di Floriano Zambon (Presidente Associazione Nazionale Città del Vino) a cui farà seguito la tavola rotonda coordinata da Stefano Masini (Responsabile Ambiente e Territorio Coldiretti) con gli interventi di Giuseppe Rotilio (Direttore C.d.L. Scienze della Nutrizione Università di Roma Tor Vergata), Fabio Taiti (Direttore CENSIS Servizi), Attilio Scienza (Professore straordinario di viticoltura Università degli studi di Milano), Antonio Giannella (Direttore Servizio Polizia Stradale) e le conclusioni di Paolo Bedoni (Presidente Coldiretti).
E' stata prevista la partecipazione del Ministro per le politiche agricole e forestali Gianni Alemanno e del Ministro della Salute Girolamo Sirchia.


[ Torna a VINITALY 2005 ]