VINITALY 2005

Premiazione del XXV° Concorso enologico "Caristum" di Acqui Terme

Giovedì 7 aprile alle ore 16,30 si svolgerà all'interno dell'area istituzionale predisposta dalla Regione Piemonte (Pad. 9 stand A3 D4), la premiazione del XXV° Concorso Enologico "Caristum" di Acqui Terme (AL).

Alla cerimonia, organizzata dalla Città di Acqui Terme e dall'Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino" parteciperanno Pier Domenico Garrone -presidente di Enoteca del Piemonte e acquese di nascita, Giuseppe Martelli - presidente Assoenologi, Michela Marenco - presidente dell" Enoteca Regionale di Acqui "Terme e Vino", Danilo Rapetti - sindaco di Acqui Terme e Bernardino Bosio - enologo.
Durante l' evento verranno presentati i risultati dei vini premiati alla XXV° Edizione del Caristum, prestigioso concorso annuale piemontese che si svolge a febbraio ad Acqui Terme, e che assegna un premio alla qualità dei campioni di vino vagliati dalla commissione composta da 7 tecnici degustatori e da un giornalista esperto del settore enologico sul territorio piemontese.
I vini premiati - secondo i parametri di giudizio della Union Internationale des Oenoleogues - devono ottenere un punteggio di almeno di 85/100, mentre il vino che merita il premio speciale Caristum, supera tale valutazione.
L' evento sarà accompagnato da una degustazione a cura dell' Enoteca Regionale Acqui "Terme e Vino".

Ufficio Comunicazione Enoteca del Piemonte
Tel + 39 011 6677667 - Fax + 39 011 6677464
e-mail: news@enotecadelpiemonte.com
web : www.enotecadelpiemonte.com


[ Torna a VINITALY 2005 ]