SOSTE GOLOSE

Il “Paradosso” di Danilo Angè

Ha appena aperto i battenti il nuovo ristorante Paradosso in via Santa Maria Segreta, in uno spazio insolito al quale si accede scendendo 24 gradini e dominato da una cupola dalla quale entra la luce che di giorno illumina la sala circolare. In cucina il bravissimo chef Danilo Angè, che propone i suoi piatti creativi ma senza esagerazioni, con forti riferimenti mediterranei. ”Un’altra particolarità del Paradosso – ha specificato Angè – è rappresentata dai dessert e gelati: tutti realizzati nell’apposito locale pasticceria interno che ho tenuto volutamente separato dalla cucina”.
Nel cuore della city di Milano, proprio dietro piazza Cordusio, Paradosso è aperto da lunedì al venerdì. A mezzogiorno, per chi lo desidera, menu business da 23 euro con possibilità di scegliere 2 portate tra le proposte di antipasti, primi e secondi che cambiano quotidianamente.
La sera Paradosso propone un menu degustazione a 46 euro in alternativa al menu alla carta il cui costo si aggira sui 55/60 euro.
Interessante la carta dei vini, circa 80 etichette (per il 90% italiane) e una consistente proposta di vini di qualità a prezzi volutamente contenuti oltre a una buona scelta quotidiana di vini al bicchiere. (eb)

Ristorante Paradosso
Via Santa Maria Segreta 7/9 – Milano
Tel. 02 89011536
www.paradossoristorante.it