SALUTE E BENESSERE

VISTA SUL MONDO - GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA

Chi vede aiuta chi non vede e chi non vede aiuta a continuare a vedere
Milano celebrerà giovedì 13 ottobre la sua parte di GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA con un Convegno socio-scientifico articolato in due momenti:

Nella Sala Grande del Circolo della Stampa si terrà un convegno socio-scientifico cui in particolare interverranno: il dott. Silvio F. Mariotti: coordinator Programm for the Prevention of Blindness and Deafness – World Health Organisation – Ginevra; il prof. Silvio Cruciani, Clinica Oculistica Università La Sapienza di Roma; il Prof. Domenico Spinelli: Presidente Vision ONLUS di Milano;il dott. Mario Angi: presidente CBM Italia ONLUS – Missioni Cristiane per i Ciechi ne Mondo di Milano; Avv. Giuseppe Castronovo: presidente Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità; prof. Carlo Mazzi: Governatore Rotary International distretto 2040 di Milano; ing. Dino Tabacchi: presidente Salmoiraghi & Viganò.. Attivamente già presenti l’OMS-Organizzazione Mondiale Sanità, CBM Italia-Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo, IAPB Italia-Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, Rotary, Vision ONLUS
In Piazza del Duomo sarà presentata la Mostra interattiva “PROPRIO PER I TUOI OCCHI”: il buio e la luce.
La Giornata mondiale della vista è nata e vive sia per incitare tutti a preservare al meglio questo bene prezioso, sia per impegnarsi a impedire che tanti, troppi, lo perdano. Il motivo del “troppi” è proprio questo: il 70% della cecità nel mondo, con opportune attenzioni, prevenzioni e cure sarebbe evitabile osservando. semplici regole che possono contribuire a proteggere la salute degli occhi che sono lo specchio della salute del corpo. Oltre ad evitare le radiazioni ultraviolette dirette e sottoporsi a periodiche visite mediche e astenersi dal fumo, si deve riservare una particolare attenzione alla nutrizione : bere alcolici moderatamente, limitare i grassi saturi ed il colesterolo, abbondare nel consumo di frutta e verdura fresche e, se opportuno assumere integratori contenenti antiossidanti.

Per informazioni
Studio Angeletti
Tel. 02 26684037- fax 02 700509219 - e mail unicornw@tin.it