SALUTE E BENESSERE

I VOLTI DELL’ACQUA: LE FONTI DEL PIACERE E DEL BENESSERE
Simbolismo, Attualità, Femminilità. La più completa rassegna delle acque minerali piemontesi e i loro risvolti sensoriali nella nuova iniziativa di Donna Sommelier Europa

E’ stata aperta al pubblico il 22 dicembre 2006 alle ore 12 presso la sede del Museo di Scienze Naturali Via Giolitti 36 a Torino, la Mostra di Donna Sommelier Europa “I volti dell’acqua”, la più completa rassegna di tutte le acque minerali piemontesi in una emozionante esplorazione dell’acqua, elemento originario e costitutivo della vita in sintonia con la sensibilità femminile.
La rassegna è organizzata con il patrocinio e il sostegno della Presidenza della Giunta Regionale e dell’Assessorato al Turismo. La sede espositiva è collocata nell’ala del Museo recentemente inaugurata e si protrarrà fino al 28 gennaio 2007.
Donna Sommelier Europa metterà a disposizione la propria esperienza in ambito ristorativo e tecnico predisponendo una serie di laboratori “Acqua: il gusto della vita” a cadenza bisettimanale, in collaborazione con gli esperti dell’ADAM (Associazione Degustatori Acque Minerali), in cui saranno proposti abbinamenti acqua-cibo ed esperienze sperimentali acqua-vino attraverso l’assaggio guidato delle straordinarie acque piemontesi con specifiche preparazioni che ne esaltano le caratteristiche organolettiche.
La mostra ha come filo conduttore l’esplorazione dei molteplici Volti dell’acqua, dall’aspetto mitico-simbolico alla consapevolezza dell’acqua come bene e risorsa insostituibile da tutelare e da garantire alla stragrande maggioranza delle popolazioni che, nel mondo, ancora oggi non hanno accesso diretto all’acqua potabile.
Fondamentale l’accento al benessere, alla cura della persona e della bellezza attraverso la rappresentazione dei positivi effetti di una corretta idratazione e dell’apporto salutistico termale e naturalmente la descrizione tecnica delle caratteristiche chimico-fisiche di tutte le acque.
L’istallazione, curata dallo studio +39 dell’Arch. Alessandra Chiti, prevede una serie di pannelli di grandi dimensioni che guideranno, in un’atmosfera luminosa, rilassante e distensiva, i visitatori nel percorso esplorativo. Le bellissime fotografie riprodotte sono tratte per la maggior parte dagli emozionanti scatti del noto fotografo Dario Lanzardo e della fotografa torinese Maria Grazia Ferraris.

Per la partecipazione gratuita ai laboratori è indispensabile la prenotazione:
Info e prenotazioni :
Donna Sommelier Europa :
328 9342197
349 4654523 o info@donnasommelier.it

Orari Mostra: tutti i giorni dal 22 dicembre, da 12h alle 18h- Laboratori tutti i mercoledì e sabati non festivi dalle 16.


[ Vai all'archivio di salute e benessere ]