SALUTE E BENESSERE

Primo e secondo addio, si va verso piatto unico, sano e anticrisi

Società italiana di nutrizione umana spiega necessità e virtù

Cambiano anche a tavola stili di vita e abitudini alimentari e a Genova, Sinu, la Società italiana di nutrizione umana, alla vigilia di Expo Milano 2015, presenta il piatto unico, che ai tempi della crisi, ma anche per esigenze di tempo, sta sostituendo il pasto completo a casa, al ristorante, nelle mense aziendali.
Del piatto unico, alla luce dei nuovi Larn - i livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana -, delle cose fondamentali per una alimentazione sana e equilibrata, parleranno  nella sede dell'istituto alberghiero Marco Polo di Genova, medici, studiosi, docenti universitari, l'Istituto Zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Val d'Aosta e chef che al termine dei lavori presenteranno un lunch didattico con sette interpretazioni del piatto unico.
Alla presentazione dell'iniziativa, nella sede della Regione Liguria, ha partecipato l'assessore all'Istruzone e Formazione Pippo Rossetti che ha sottolineato come anche il comparto alberghiero e del food debba avvicinarsi sempre di più alla scuola e agli studenti. (www.ansa.it)


 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com