SALUTE E BENESSERE

Lotta all’obesità in Usa con il conteggio delle calorie su tutti i cibi venduti nei ristoranti, fast food, distributori automatici e persino sui popcorn nei cinema

È il nuovo regolamento voluto dalla Fda statunitense che entrerà in vigore da subito

Lotta all’obesità in Usa con il conteggio delle calorie su tutti i cibi venduti nei ristoranti, fast food, distributori automatici e persino sui popcorn nei cinema. È il nuovo regolamento voluto dalla Fda statunitense che entrerà in vigore da subito. L’agenzia chiederà a tutte le catene di ristoranti o comunque di distributori di cibo con più di 20 punti vendita nel paese di indicare le calorie di ogni porzione venduta, compreso anche chi vende pizza a domicilio, che dovrà inserire l’indicazione nei propri volantini.
“Gli americani mangiano e bevono circa un terzo delle loro calorie fuori casa - ha affermato Margaret Hamburg, direttore della Fda - e si aspettano di avere informazioni chiare sui prodotti che consumano”. Il nuovo regolamento entrerà in vigore da subito, e i produttori, che hanno già protestato attraverso le proprie associazioni di categoria, avranno due anni di tempo per mettersi in regola. (www.winenews.it)

 


Torna all'indice di ASA-Press.com