RASSEGNA STAMPA

ASA con Coltura&Cultura per la divulgazione scientifica dell’agroalimentare Italiano
Presentato ufficialmente ieri, 18 dicembre 2013, a  Milano dalla Bayer CropScience  il portale dedicato alle nostre produzioni d’eccellenza.

Bayer CropScience da sempre si adopera per facilitare il dialogo tra il mondo produttivo e quello della ricerca, dell’industria e della distribuzione e, da almeno sette anni a questa parte, per dare voce ai protagonisti dell’agricoltura vera, poco conosciuta dai consumatori, attraverso il sostegno alla collana editoriale Coltura&Cultura, che fa conoscere e valorizzare le grandi colture italiane.
Questa iniziativa ha consentito di far uscire fuori le conoscenze del meglio della ricerca italiana ed il risultato è un patrimonio di sapere, su ogni aspetto di queste colture, non solo quelli tecnici, da cui si può partire per fare altro e di più. Anche questa infatti è la nostra concreta responsabilità sociale, oltre che un debito dovuto agli agricoltori che ogni anno danno fiducia ai nostri prodotti.  
Nell’anno in cui Bayer compie 150 anni, Coltura & Cultura si evolve sul web: www.colturaecultura.it vuole essere un riconoscimento a tutti coloro che con il loro lavoro hanno contribuito e continueranno a contribuire all’agricoltura italiana “vera”, quella cioè che produce la gran parte del cibo che mangiamo e di cui l’Italia può essere orgogliosa: per la varietà che non ha eguali nel mondo, la qualità altissima delle sue produzioni, ma anche per la sicurezza certificata dalle indagini delle istituzioni pubbliche.
Il merito è anche dell’innovazione, che rende possibile fare dell’ottimo cibo perché nell’alimentazione come in qualsiasi altro campo – dall’automobile all’elettronica, alla sicurezza – l’innovazione rende disponibili per tutti i prodotti e la qualità che prima erano riservati solo a pochi.
Ci auguriamo che questo sito possa diventare un punto di riferimento abituale per tutti coloro che sono curiosi nei confronti della campagna e dell’origine del cibo che arriva sulla tavola, grazie ai contenuti vicini a temi molto attuali, al linguaggio semplificato per il web e alla base scientifica assicurata dalle fonti.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo dei coordinatori scientifici e degli oltre 600 autori che hanno creduto in questa impresa unica nel suo genere.
L’iniziativa, in quanto momento di divulgazione scientifica e culturale, ha ricevuto ufficialmente il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Roberto Rabachino
da fonte Bayer CropScience




Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com