QUALITA'

SINCERT: 15 anni di Accreditamento al servizio dello sviluppo della qualità.

10.500 certificazioni di qualità in Provincia di Milano, un primato attestato da SINCERT, il Sistema Nazionale per l’Accreditamento degli Organismi di Certificazione e Ispezione, da 15 anni impegnato per la «qualità a tutto campo» nel sistema socioeconomico nazionale.


Se ne parlerà mercoledì 12 luglio alle ore 11.30 presso il Circolo della Stampa, Sala MONTANELLI, Corso Venezia 16, Milano

Ne discutono Lorenzo Thione – Presidente SINCERT

Francesca Corso – Assessore alla Tutela dei Consumatori della Provincia di Milano

Modera Andrea Vianello – Conduttore di Mi manda Rai 3

Durante la conferenza stampa saranno presentati sia i dati sintetici e settoriali che vedono la Provincia di Milano come la più certificata provincia italiana sia la tendenza degli ultimi cinque anni.

«Oggi, accanto alla classica domanda di qualità economica, si afferma una domanda di nuove e più ampie forme di qualità. La tendenza verso una forma omnicomprensiva di qualità è un processo irreversibile di cui il sistema nazionale deve acquisire piena consapevolezza» sono parole del Presidente di SINCERT Lorenzo Thione, che sottolinea come «SINCERT è da sempre impegnata a fornire un servizio di accreditamento basato su criteri di eccellenza tecnica, rigore procedurale, indipendenza, imparzialità e integrità morale, efficienza gestionale ed efficacia operativa in termini tali da ingenerare in tutte le parti sociali ed economiche un elevato grado di fiducia nelle certificazioni di qualità.»
«La Pubblica Amministrazione è sempre più attenta alla qualità dei prodotti e dei servizi» ha dichiarato Francesca Corso, Assessore alla Tutela dei Consumatori della Provincia di Milano. «Risulta necessario e urgente meritare la fiducia del consumatore aumentando l’attenzione per la qualità del prodotto, la salute e la sicurezza delle condizioni di lavoro. Promuovere questa ‘nuova cultura’ è una delle priorità di una Pubblica Amministrazione attenta ai bisogni del cittadino. Il primato della Provincia di Milano in tema di certificazione non può che ribadire quanto sia diffusa la sensibilizzazione alla qualità.»