QUALITA'

Ristorazione: la qualità varesina vince
Due prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del Premio Ospitalità Italiana a strutture con il Marchio promosso da Camera di Commercio e Provincia.

Un nuovo riconoscimento per la qualità della ristorazione varesina: due strutture della provincia – la trattoria “Al Vecchio Faggio” di Cuasso al Monte e l’“Osteria della Purtascia” di Cocquio Trevisago – venerdì 24 novembre saranno a Bari tra le 30 finaliste nazionali del “Premio Ospitalità Italiana”. Si tratta di un riconoscimento cui possono concorrere quei ristoranti che, nell’anno in corso, abbiano ricevuto il Marchio di Qualità promosso da Camera di Commercio e Provincia nell’ambito del Protocollo d’Intesa sul Turismo.
Il “Premio Ospitalità Italiana” è invece organizzato da Isnart (Istituto nazionale di ricerche sul turismo) e rientra nel progetto volto a favorire la realizzazione di un vero circuito gastronomico di qualità composto da realtà diverse, con caratteristiche e prodotti diversi. Per qualità, infatti, non s’intende un orientamento solo verso proposte raffinate, ad alto prezzo. Tutte le strutture possono concorrere per l’ottenimento del Marchio di Qualità, purché condividano una politica di eccellenza nell’accoglienza dell’ospite, in termini non solo di proposta gastronomica ma anche di servizio al cliente.
Questo marchio non ha carattere obbligatorio: si tratta di un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile. Sono gli stessi ristoratori a richiederlo alla Camera di Commercio, che organizza visite senza preavviso negli esercizi candidati tramite esperti di settore individuati da Isnart. I risultati sono poi sottoposti a una commissione tecnica di valutazione per l’assegnazione del Marchio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Progetti Speciali della Camera di Commercio (tel. 0332/295.387; e-mail: deligios@va.camcom.it).

Riferimento per i media:
Antonio Franzi
tel. 0332/295.360
cell. 328/2116689
e-mail: franzi@va.camcom.it