QUALITA', SALUTE, BENESSERE

FILIERA CERTIFICATA E TRASPARENTE PER ITALIA ZUCCHERI S.P.A

Milano 15.11.04 - Con la "Via dello Zucchero" 100% italiano il percorso dal campo alla tavola è finalmente tracciato. Italia Zuccheri S.p.A. ha ottenuto la certificazione di rintracciabilità di filiera agroalimentare da Det Norske Veritas (DNV), ente internazionale leader nella certificazione. Si tratta del primo esempio in Italia di filiera dello zucchero certificata. Tale riconoscimento è stato rilasciato ad Italia Zuccheri S.p.A. in seguito alle verifiche condotte da DNV, che hanno stabilito la conformità delle attività dell'azienda ai requisiti della norma Uni 10939:2001.
Le verifiche propedeutiche al rilascio della certificazione hanno riguardato, in particolare, le attività di coltivazione e lavorazione delle barbabietole e di confezionamento dello zucchero. Un impegno notevole che ha coinvolto nella lunga e complessa attività documentale un bacino di circa 2.500 coltivatori, a cui ha fatto seguito la verificata sul "campo", attraverso visite dirette presso le coltivazioni e lo stabilimento produttivo di Pontelongo (PD).
Il Presidente di Italia Zuccheri S.p.A., Mario Resca, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento che attesta l'importanza del progetto dell'azienda che, per prima in Italia, si è fatta portavoce di una strategia innovativa nell'ambito dell'intero comparto bieticolo-saccarifero. Un'innovazione produttiva coerente con l'esigenza espressa dagli utilizzatori più evoluti, che esigono informazioni sull'intero processo produttivo e, nello stesso tempo, devono conciliare l'obiettivo commerciale con quello della crescita e della valorizzazione del loro comparto.

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche Italia Zuccheri S.p.A.
Fabrizio Conti Riva
Tel. +39 051 361439 - +39 349 5486190
e-mail contiriva@creacomunicazione.com



- Torna all'indice di qualità, salute, benessere


- Torna all'indice delle rubriche