QUALITA', SALUTE, BENESSERE

LA CAMPAGNA FEDERDOC A TUTELA DEL CONSUMATORE NELLE STAZIONI E NEGLI AEROPORTI

E' partita in dicembre la campagna nazionale di informazione "Controlliamo tutto, tranne con chi lo bevi" promossa da Federdoc in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole sui Vini a Denominazione d'Origine e la loro tracciabilità.

La campagna è già presente in questi giorni nel circuito "Grandi Stazioni" ed in particolare nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Bologna e Torino e negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate.

Imponenti gigatotem alti 6 metri, pannelli lunghi oltre 8 metri e strutture retroilluminate di 4 metri quadrati, ideati dall'agenzia di comunicazione Zowart di Roma, comunicano al consumatore che i vini a denominazione d'origine sono controllati in tutte le loro fasi di produzione, dal vigneto alla bottiglia, e che da oggi è possibile ricostruire la storia di ogni singola bottiglia anche tramite internet.

<Conoscere il vino è il modo migliore per apprezzarlo, afferma Riccardo Ricci Curbastro, presidente della Federdoc, la Confederazione nazionale dei Consorzi volontari per la Tutela delle Denominazioni dei Vini italiani la tracciabilità, questa campagna pubblicitaria informa il consumatore e lo tutela. E' un passo importante per la trasparenza e la sempre migliore qualificazione della parte più nobile dell'enologia italiana, permette al consumatore, partendo da un riferimento presente sulla bottiglia, di risalire al vigneto alla bottiglia e viceversa. Il tutto a casa propria, schiacciando semplicemente un tasto dal computer per navigare nel sito del Consorzio dove si potrà scoprire la vita di quel vino>.

Una sezione del sito www.federdoc.com è stata infatti completamente dedicata all'approfondimento dei temi legati alla campagna.
Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista la distribuzione di materiale promozionale all'interno delle stazioni di Roma e Milano.
I prossimi mesi, la campagna sarà estesa nella stazione e nell'aeroporto di Verona durante il periodo del Vinitaly, nell'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda nel periodo estivo ed in quello di Venezia durante la Mostra del Cinema.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa: Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800, tel. 0574464837
Confederazione Nazionale dei Consorzi Volontari per la Tutela delle Denominazioni dei Vini Italiani
Tel 06.44.25.05.89 - fax 06.44.24.99.65, e-mail vqprd@federdoc.com



- Torna all'indice di qualità, salute, benessere


- Torna all'indice delle rubriche