QUALITA', SALUTE, BENESSERE

GIORNATA NAZIONALE DI EDUCAZIONE SUL CONSUMO DI ALCOL

in occasione dell'avvio della campagna contro gli abusi tra i giovani del Ministero della Salute

"ARRIVANO IN CLASSE I SOMMELIER" lezione agli studenti per imparare a conoscere e gustare il vino il 21 aprile a partire dalle ore 10,00 a Roma Centro Congressi Palazzo Rospigliosi - Via XXIV Maggio, 43

Decine di ragazzi che frequentano le scuole superiori apprenderanno i fondamenti dell'arte di degustare il vino da professionisti sommelier presenti insieme a insegnanti, scrittori, esperti di settore, ricercatori e policy makers per affrontare con i giovani il tema dei rischi connessi all'abuso di alcol e per favorire un consumo responsabile. Si tratta dell'anteprima dell'iniziativa denominata "Conoscere il vino fa bene alla salute", promossa in tutta Italia da Coldiretti e Città del Vino.

Alla speciale lezione interverranno tra gli altri: Giuseppe Sicheri - Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori ), Christoph Baker (autore "Il vino spiegato ai miei figli"), Marcello Di Martino (insegnante Istituto tecnico Agrario Sereni di Roma), Stefano Masini (Responsabile ambiente e consumi Coldiretti) e Floriano Zambon (Presidente Associazione Nazionale Città del Vino). Concluderà i lavori il presidente Nazionale della Coldiretti Paolo Bedoni.

Ufficio stampa
Coldiretti: Paolo Falcioni - 335 8245417
Città del Vino: Massimiliano Rella - 347 8872490



- Torna all'indice di qualità, salute, benessere


- Torna all'indice delle rubriche