PRODOTTI

Progetto Marlene Break - Dall'Albero al Distributore Automatico

Marlene Break è un progetto che prevede una mela in ogni luogo. La marca "Marlene" garantisce non solo l'eccellenza della qualità delle mele dell'Alto Adige, ma offre anche ai consumatori una straordinaria varietà di ben otto tipi di mele, ciascuna con caratteristiche proprie: Stark Delicious, Golden Delicious, Royal Gala, Fuji, Pink Lady, Granny Smith, Stayman Winesap, Braeburn.
La Mela Marlene viene dunque proposta come compagna ideale in tutti quei posti ove si trova la gente, e sono presenti distributori automatici, come uffici, palestre, scuole, stazioni ferroviarie, aziende. Accanto a snack, a merendine dolci o salate, caffè e cappuccini, anche la Mela Marlene confezionata in un sacchetto trasparente e termosaldato, che ne garantisce la conservazione per un mese, è pronta per essere "addentata" durante momenti di break dal lavoro o dallo studio.
Per le sue intrinseche qualità, la Mela è ricca di vitamine (C, A, E), di sali minerali (calcio, potassio, fosforo, magnesio, ferro, sodio, zinco), è di facile digeribilità e costituisce uno dei migliori sostegni per il metabolismo. Stabilizza il tasso glicemico del sangue e la pressione e mantiene efficiente il sistema immunitario. La pectina presente nella mela riduce il tasso di colesterolo, e la ricchezza di potassio apporta benefici alle funzioni renali e all'attività muscolare.
La Mela Marlene rappresenta dunque una merenda gustosa e nutriente e adattissima per una corretta alimentazione di giovani e adulti, e in particolare di tutti i patiti delle diete.
Per assicurare in ogni momento un prodotto fresco, Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG - che rappresenta 27 cooperative ortofrutticole dell'Alto Adige/Sud Tirolo, ed è il più grande produttore di mele d'Europa - ha sottolineato che verrà seguita anche la stagionalità del frutto stesso, offrendo da Ottobre a Giugno la mela Fuji, a Luglio la Golden Delicious, e nei mesi d'Agosto e Settembre la Royal Gala.
A garantire la freschezza dei frutti vi è anche l'organizzazione logistica degli operatori del canale Vendine, che sono in grado di effettuare il caricamento del prodotto nei diversi dispenser dalle tre alle cinque volte la settimana.
Inizialmente la presenza di Mele Marlene Break nei distributori automatici è prevista in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, per poi coprire nell'arco dei prossimi due anni l'intero territorio nazionale.

Giovanna Turchi Vismara



- Torna all'Indice dei Prodotti


- Torna all'Indice delle Rubriche