PRODOTTI

Arriva Marlene Bio

Gli italiani si approcciano favorevolmente al mondo del biologico, pensano che i prodotti bio siano più sani e più buoni, anche se il loro prezzo è decisamente troppo elevato. Questo è in sintesi il contenuto della ricerca realizzata dal prof. Mannheimer, presidente dall'ISPO - Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione. Secondo il sondaggio, il 77% della popolazione italiana crede che i prodotti biologici facciano bene alla salute, il 64% pensa che differiscano in modo sostanziale dagli altri alimenti mentre tre intervistati su quattro sono convinti che l'agricoltura biologica sia meno inquinante della tradizionale.
Per rispondere a questa importante tendenza di mercato, il gruppo VOG (Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell'Alto Adige) produttore leader nell'area europea, ha lanciato sul mercato italiano le nuove mele Marlene Bio. Verranno coltivate e raccolte da Bio Südtirol, una cooperativa agricola associata a VOG che riunisce 140 produttori e che commercializza annualmente 15mila tonnellate di mele biologiche.
Bio Südtirol, certificata dall'autorevole ente tedesco ABcert, dispone di una propria struttura in cui svolge esclusivamente la lavorazione della mela biologica. I consumatori italiani potranno scegliere tra diverse tipologie di prodotto: oltre alle cultivar storiche, resistenti e conosciute dai cultori del biologico (Topaz e Gold Rush), verranno commercializzate con il marchio Marlene Bio le varietà classiche (la gialla Golden Delicious, la rossa Stark Delicious e la verde Granny), le "bicolori" (Royal Gala, Braeburn e Fuji) e le "specialità", quali la Stayman Winesap e la ormai conosciutissima Pink Lady.

Stefano Corrada



- Torna all'Indice dei Prodotti


- Torna all'Indice delle Rubriche