PRODOTTI

CASERECCE BARILLA, COME FATTE IN CASA

Barilla ha arricchito la propria gamma delle Emiliane con altri 5 formati lunghi di pasta all'uovo. Si tratta di una pasta lavorata con un processo innovativo, lento e delicato, esclusivo dell'Azienda, da 125 anni specialista del settore. Questa lavorazione rende la pasta molto simile a quella fatta in casa, cioè con una superficie meno ruvida di quella industriale tradizionale e di colore giallo del tutto naturale.
La matassina allungata (matassina genovese) è tagliata in modo irregolare, proprio come il prodotto artigianale, e dopo la cottura la pasta prende una consistenza morbida ma compatta, con una elevata porosità che garantisce un amalgama perfetto con qualsiasi tipo di condimento.
Altra caratteristica che rende le Casarecce inconfondibili è che si dipanano velocemente una volta gettate nell'acqua in ebollizione, riafforando in superficie come la pasta fatta in casa. E poi ogni matassa corrisponde a una porzione, quindi l'ideale sia per chi va di fretta anche in cucina sia per chi non ha molta dimestichezza con bilancia e porzionature.
Tagliatelle, Tagliatelline, Lasagnette, Chitarrine, Paglia e Fieno sono i cinque nuovi formati e sono venduti in confezioni da 250 g al prezzo di 1.19 euro.
Per informazioni sulle Caserecce contattare l'Agenzia Edelman, tel. 02 6311 6225, e-mail: sara.orsenigo@edelman.com. E sul sito www.barilla.it notizie sulla gamma Barilla e suggerimenti e ricette sulla pasta di grandi chef che, come Claudio Sadler, due stelle Michelin, hanno provato i vari prodotti.

Enza Bettelli



- Torna all'Indice dei Prodotti


- Torna all'Indice delle Rubriche