LUOGHI

Apertura al pubblico del Mercato Carni
Dal 29 marzo 2008 anche questo settore dei Mercati Agroalimentari all’Ingrosso di Milano sarà aperto al pubblico

Roberto Predolin, Presidente di SO.GE.M.I., la Società che gestisce tutti i Mercati Agroalimentari all'Ingrosso di Milano, annuncia che a partire dal prossimo sabato, 29 marzo 2008, verrà data la possibilità ai cittadini di effettuare acquisti a prezzi da ingrosso anche presso il Mercato all’Ingrosso delle Carni di Milano. Il Mercato all’Ingrosso delle Carni di Milano sarà aperto al pubblico ogni sabato, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, con ingresso da Viale Molise, 62. “L’apertura del Mercato delle Carni al Pubblico è una decisione assunta da Sogemi, in accordo con gli operatori con punto vendita nel Mercato, in ottemperanza ai dettami della Legge Regionale in materia di commercio all’ingrosso che prevede che i consumatori possano accedere ai mercati in determinate fasce orarie - ha dichiarato Roberto Predolin – Le modalità di ammissione del pubblico nel Mercato sono state definite con il servizio veterinario della ASL di Milano al fine di garantire il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e, in analogia con quanto attuato per gli altri Mercati milanesi, i consumatori vi potranno effettuare gli acquisti ogni sabato mattina unicamente con modalità da ingrosso. Le pezzature e i tagli di carne commercializzati avranno dimensioni “importanti” e verranno appositamente pre-confezionati in modo da garantire ai consumatori una idonea sicurezza alimentare anche nella successiva fase di trasporto delle carni fino alle rispettive abitazioni”.
“Molta della carne posta in vendita, confezionata per lo più sotto-vuoto, riporterà in etichetta anche il logo Sogemi – ha aggiunto l’avv. Stefano Zani, Direttore Generale della Società – a ulteriore garanzia dell’avvenuta effettuazione degli attenti controlli igienico-sanitari cui anche la carne rossa, come gli altri prodotti commercializzati nei Mercati milanesi, viene sottoposta prima della sua commercializzazione”. “Con l’apertura al pubblico del Mercato delle Carni – ha concluso Zani – i consumatori hanno la possibilità di approvvigionarsi presso tutti i Mercati Agroalimentari della Città a prezzi da ingrosso. In questo modo i Mercati Sogemi, oltre che garantire una adeguata sicurezza alimentare ai consumatori, svolgono sempre meglio e sempre di più anche una insostituibile funzione calmieratrice sui prezzi dei prodotti, tanto più importante quando, come attualmente, da più parti si sottolinea l’esistenza di una emergenza carovita”.
Gli altri mercati all’ingrosso sono aperti al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- Mercato Ortofrutticolo: sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- Mercato Ittico: sabato, dalle ore 9.30 alle ore 11.30:
- Mercato Floricolo: martedì, giovedì e sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
- Mercato Avicunicolo (pollame e conigli): lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, con ingresso da Via Lombroso, n. 32

Alcuni prezzi all’ingrosso rilevati il 19 marzo 2008

Per ulteriori informazioni:
Mario Losi
Relazioni Esterne SO.GE.M.I. SpA
Tel. 02.55005314
mario.losi@mercatimilano.it