LUOGHI

Enogastronomia, nuovo plus della vacanza

I prodotti della terra, dai vini agli alimenti, si stanno trasformando in veri e propri fattori di attrattiva turistica. Da sempre legata al successo e alla rinomanza della propria enogastronomia, l’Italia fonda oggi la propria immagine di destinazione di viaggio su tre pilastri: la cultura, il design e, appunto, la buona tavola. Lo confermano le statistiche e i sondaggi che analizzano i fattori di gradimento più citati dagli stranieri in visita al Bel Paese, e lo dimostra la crescente attenzione delle aziende del turismo, compagnie aeree incluse, per i prodotti enogastronomici del territorio, spesso presentati come autentici plus della “travel experience”.
Per comprendere se e quanto l'enogastronomia contribuisca a rafforzare l'immagine turistica dell'Italia, e in che postazione si trovi in graduatoria rispetto alla cultura e al design,
For Tourism – azienda che si occupa di consulenza, ricerca e formazione per le imprese del turismo – sta realizzando una ricerca fra i viaggiatori italiani.
Per partecipare all’indagine è sufficiente compilare il questionario, compilabile in tre minuti e reperibile all’indirizzo http://www.fortourism.it/questionario/ .

For Tourism è un’ azienda che si occupa di consulenza, ricerca e formazione per le imprese turistiche. Nasce nel settembre del 2008 dall’idea di Paolo Matrisciano e Melania Cammisa di creare un servizio personalizzato, costruito su misura  per le imprese che già operano nel settore turistico o di quelle che desiderano farne parte.  Si avvale della collaborazione di un gruppo di persone che si distinguono per le qualità umane e per l’alta specializzazione nel settore turistico: esperti di marketing e comunicazione, gestione, risorse umane e didattica applicata alla formazione. Professionisti  provenienti dal mondo dell’impresa., del giornalismo, della formazione.  


Torna all'indice di ASA-Press.com