FATTI E PERSONE

Ettore Zanoli nuovo direttore di Sopexa Italia
Nel quadro di una riorganizzazione che è stata prevista per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti, Sopexa, gruppo di agenzie specializzate nel marketing e nella comunicazione di prodotti agricoli e agro - alimentari francesi, ha modificato la struttura organizzativa della propria sede parigina, distinguendo fra :

- una «società madre» che assicura le funzioni di sede e di coordinamento della rete di uffici internazionale
- una struttura creata specificatamente per realizzare attività di promozione e comunicazione sul territorio francese

Nel quadro di questo nuovo assetto organizzativo, Pierre MONTANER, già Direttore di Sopexa Italia, con esperienze anche nei Paesi dell’Europa dell’Est e in Grecia, è stato nominato Direttore di Zona in Francia.
Alla Direzione di Sopexa Italia è stato nominato Ettore ZANOLI, già Direttore Marketing e Sviluppo in Sopexa Italia, con esperienze precedenti nel marketing di Manitoba (Gruppo Bolton) e in Pernod Ricard Italia.
Presente in Italia dal 1962, Sopexa Italia ha adattato nel corso del tempo la propria offerta di servizi alle esigenze di un mondo in sempre più rapida evoluzione, con l’ambizione costante di essere all’avanguardia nell’intercettazione delle tendenze chiave dei singoli mercati alimentari, in stretto e costante legame con i propri partners italiani: giornalisti, distributori, grossisti, importatori e professionisti delle varie filiere.
Sopexa Italia conta ad oggi una struttura di 8 persone e cura programmi di comunicazione per oltre 3,5 milioni di Euro.
Per conto dei propri clienti Sopexa Italia gestisce un’ampia gamma d’azioni che vanno dalla consulenza nel marketing allo sviluppo di campagne pubblicitarie su stampa e tv, ai concorsi al consumatore e al trade, attività di relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, presenza ai principali Saloni Alimentari, senza dimenticare le promozioni sui punti di vendita in particolare nella Distribuzione Moderna.
Tra i propri clienti Sopexa Italia ha l’onore di annoverare, oltre a soggetti istituzionali ed interprofessionali francesi, anche campagne di promozione europee. Inoltre un numero sempre più crescente di aziende private richiede la consulenza specifica dell’agenzia italiana per progetti strutturati o puntuali di comunicazione pubblicitaria o di relazioni pubbliche. Per ricordarne solo alcune: Bongrain, Entremont, Germicopa, Lactalis, Maille, Maitre Prunelle, PomAlliance.
La sede italiana è uno dei 41 uffici che Sopexa possiede in tutto il mondo e fa capo alla zona Europa del Sud, Vicino e Medio Oriente, diretta da due anni da Jacques THEBAULT, già Direttore di Zona per l’America del Nord. Questa zona, oltre all’Italia, comprende anche Spagna, Portogallo, Grecia, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.