LUOGHI, FATTI, PERSONE

ORIENT-EXPRESS: UN VIAGGIO DA LEGGENDA

Orient-Express, un nome che evoca un'epoca ricca di fascino e fatti e personaggi che hanno segnato la storia del mondo. Il treno più famoso di tutti i tempi ha ripreso i suoi viaggi nel 1982, dopo la forzata interruzione dovuta agli eventi della seconda guerra mondiale.
Il treno è stato restaurato nel 1977 da James Sherwood e oggi continua a viaggiare come durante la Belle Epoque perché le carrozze sono rimaste quelle originali, salvo l'installazione dell'impianto elettrico, senza nemmeno il riscaldamento, anche se questo vuol dire far viaggiare il treno solo da aprile a novembre.
E' però rimasto intatto il fascino romantico dell'Orient-Express che il viaggiatore percepisce già camminando sul tappeto rosso che lo porta al predellino delle carrozze d'epoca. Il treno è composto da 11 carrozze letto con 86 cabine doppie e 14 singole, 3 carrozze ristorante, una carrozza con piano bar e due di servizio, il tutto per 188 passeggeri al massimo che viaggiano con l'atmosfera, il comfort e il servizio di un grande albergo.
Le tratte in Europa sono: Londra-Venezia e viceversa; Parigi-Venezia e viceversa; Venezia-Roma e viceversa; Venezia-Budapest e Budapest-Parigi. I pacchetti prevedono diverse soluzione, tra cui l'arrivo in treno alla destinazione prescelta, soggiorno e quindi rientro in aereo.
Tutte le informazioni sul sito www.orient-express.com o contattando Kathryn.malone@orient-express.com. Per le prenotazioni tel 800 780 700.

Enza Bettelli


- Torna all'Indice di fatti, luoghi e persone


- Torna all'Indice delle Rubriche