FATTI E PERSONE

Milano Produttiva 2005

Nella splendida cornice del rinnovato Teatro alla Scala, domenica 3 luglio, si è celebrata la 16° edizione del Premio Milano Produttiva 2005 della Camera di Commercio di Milano, che riprende la tradizione storica del “ premio fedeltà del lavoro “. Una manifestazione che conferisce a enti, organismi, imprese e lavoratori, di Milano e provincia, un riconoscimento ufficiale per il loro forte e significativo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’economia locale e del Paese.
I premi sono stati consegnati dal Presidente della Camera di Commercio, Carlo Sangalli, che ha dichiarato : “ Non è un premio come tutti gli altri. E’ un riconoscimento vero a tutti coloro che con il proprio lavoro ed il proprio impegno professionale, contribuiscono, giorno dopo giorno, alla crescita competitiva del sistema milanese d'impresa e della cultura imprenditoriale. E su questa “economia reale,” che anche nelle congiunture difficili, continua a crescere, creare occupazione e benessere diffuso occorre investire. “
Alla presenza del Sindaco di Milano, Gabriele Albertini e il Prefetto Bruno Ferrante , Carlo Sangalli ha premiato con un diploma e una medaglia d’oro con il logo della Camera di Commercio, raffigurante l’effigie di S. Ambrogio, 248 aziende, di Milano e della provincia: 124 imprese artigiane, 86 imprese commerciali, 16 industriali e 13 di servizi . Ai loro titolari va il riconoscimento per la correttezza commerciale e l’impegno imprenditoriale
Quando Sangalli ha posto l’accento sul ruolo importante svolto negli ultimi anni nel rafforzare la capacità di impresa e soprattutto la fidelizzazione con i clienti, sembrava si volesse rivolgere ai fratelli Gagliardi: Lino in cucina e Angelo in sala della “ Rampina “ fra le mura della vecchia cascina di San Giuliano Milanese.

Gianni Staccotti