FATTI E PERSONE

A Paolo Massobrio il Saint Vincent di Giornalismo.
Il critico con il papillon premiato al Quirinale dal presidente Napoletano

Paolo Massobrio, giornalista e fondatore del Club di Papillon, si aggiudica un importante riconoscimento: il premio Saint-Vincent di Giornalismo.
La cerimonia di premiazione della 41° edizione, si è svolta il 28 settembre al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Presidente della Regione Valle d’Aosta Luciano Caveri.
Il premio assegnato a Massobrio dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta è giunto in quanto “autore dei migliori servizi dedicati ai problemi e alla migliore conoscenza della Valle d’Aosta pubblicati su quotidiani o periodici italiani”.
Insieme a Massobrio, autore per Rizzoli de Il Tempo del Vino e del Golosario, guida alle mille e più cose buone d'Italia sono stati premiati il corrispondente di France 2 a Roma Gérard Grizbec, Federico Rampini, inviato di La Repubblica, Candido Cannavò ed Evelina Christillin. Il 41°Premio Saint-Vincent di Giornalismo è indetto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta con l’avallo della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.