LUOGHI, FATTI E PERSONE

BEVI IL TUO CAFFE' E PRENDI IL TUO LIBRO

Insolita e simpatica l'idea che viene proposta nei migliori bar italiani legati ai marchi di caffè Bristot, Deorsola e Breda su iniziativa della Procaffè e che si è ispirata a una moda che negli Stati Uniti conta già oltre 200 mila affiliati.
Relax e cultura vanno a braccetto con Librocaffè, ovvero un mezzo moderno e divertente per diffondere la lettura e che fa incontrare virtualmente in internet i membri di una vasta comunità di amanti dei libri per scoprire quelli più importanti e significativi tra i nuovi usciti.
Il tutto è davvero semplice e gratuito, basta entrare in uno dei molti bar che fanno parte del circuito e, gustato il proprio caffè, scegliere un libro tra quelli a disposizione che vanno dalla narrativa alla saggistica e quindi portarlo a casa (o dove si vuole) per leggerlo. Il libro verrà poi riportato nello stesso locale o in un altro, anche in un'altra città, ma dello stesso circuito.
Per rintracciare il libro basta visitare il sito internet www.librocaffe.it e consultare la scheda che ne indica tutte le tappe.
I primi locali hanno già riscosso molto successo a Padova, Vicenza, Belluno, Venezia, Trieste e Torino, ma l'iniziativa si sta rapidamente allargando in altre regioni. I bar del circuito sono riconoscibili per la vetrinetta con i libri e vi si potranno acquistare anche tazzine, mug, oggetti personalizzati con l'immagine Librocaffè e caffè in barattolo.

Enza Bettelli

Per informazioni
Giovanna Zilio
e-mail: studio.gagliardi@tin.it
www.librocaffe.it



- Torna all'Indice di fatti, luoghi e persone


- Torna all'Indice delle Rubriche