LUOGHI, FATTI, PERSONE

DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DELL'ENOTECA DEL PIEMONTE

In data 5 aprile 2005 Pier Domenico Garrone ha rassegnato le dimissioni da Presidente dell' Enoteca del Piemonte, inviando la seguente comunicazione al Presidente della Regione e all' Assessore Regionale all' Agricoltura :

Egregi Signori, stamane sono stato informato che è in corso un' indagine relativa a presunti illeciti commessi in relazione alla gestione dell' Enoteca del Piemonte, della quale sono Presidente senza nessun compito operativo. Desidero rassicurare i rappresentanti della Regione della quale l' Enoteca è un braccio operativo, sulla correttezza e trasparenza del mio operato e sulla mia estraneità ad ogni ipotesi di reato. In presenza dell' indagine della Magistratura ritengo peraltro doveroso rassegnare immediatamente le dimissioni dall' incarico ricoperto, anche per potermi difendere - con tutti gli strumenti legittimi che l' ordinamento mette a disposizione di ogni cittadino - dalle accuse che mi verranno mosse.
Desidero infine ringraziare i rappresentanti della Regione Piemonte per la fiducia accordatami, alla quale ho cercato sempre di corrispondere con impegno e dedizione, per contribuire a rendere l' Enoteca del Piemonte una realtà vitale ed efficiente nell' interesse della comunità regionale.

Distinti Saluti
F.to Pier Domenico Garrone
Acqui Terme 5 Aprile 2005

Il Signor Garrone dichiara che resta a completa disposizione della Magistratura requirente, in questa fase delicata, nella quale è esigenza prioritaria la ricerca della verità.
Si augura che non si sviluppino polemiche strumentali ed attacchi calunniosi ai quali comunque reagirebbe con la massima determinazione.


Torna all'indice di luoghi, fatti, persone