FATTI E PERSONE

NASCE “COLTURA & CULTURA” LA NUOVA COLLANA EDITORIALE DI ART, REALIZZATA GRAZIE AL SOSTEGNO DI BAYER CROPSCIENCE
Presentato il 14 maggio 2007 a Ferrara il volume dedicato a "Il Pero" in occasione dell’evento “Abate Fetel: mettere a frutto la comunicazione”; è il secondo volume della collana “Coltura & Cultura”

La collana, pubblicata con il marchio Script del gruppo ART, è pensata per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani ed è realizzata in stretta collaborazione con Bayer CropScience. Il progetto unisce quindi l’esperienza e la competenza di due grandi realtà per far conoscere i valori della produzione agroalimentare italiana, della sua storia e degli stretti legami con il territorio.

Bayer CropScience, con la sua vasta e approfondita esperienza nel settore agricolo, auspica che quest’opera possa contribuire a far conoscere i valori di qualità e sicurezza quali elementi distintivi e caratterizzanti la produzione agroalimentare italiana. ART offre l’esperienza di una tradizione editoriale che da più di 30 anni è al fianco di grandi aziende, editori ed istituzioni.

Ideata da Renzo Angelini, Direttore Marketing & Technical Management Bayer CropScience, l’opera è destinata in primo luogo ai consumatori, nonché al mondo della ricerca, della scuola, della divulgazione e agli operatori del settore.

Presto in distribuzione nelle librerie, la collana prevede la realizzazione di 12 volumi: dopo la prima uscita dedicata al grano, sarà presentato oggi a Ferrara – in occasione dell’evento “Abate Fetel: mettere a frutto la comunicazione” - il secondo volume, dedicato al pero (352 pagine – 25 Euro).

Ciò che rende unica la collana nel mercato editoriale di settore è la visione caleidoscopica delle diverse colture: per ciascuna sono infatti trattati i diversi aspetti, dalla botanica al paesaggio e alle varie forme di utilizzazione artigianale e industriale, fino al mercato nazionale e mondiale. E ancora ampio spazio alla storia e a tutte le forme di espressione artistica e culturale, senza dimenticare la parte riservata all’alimentazione, che sottolinea l’importanza di ciascun prodotto nella dieta e i suoi valori nutrizionali e salutistici, con una selezione di ricette della migliore tradizione culinaria italiana.

Per informazioni stampa: tel. 06 30260341