FATTI E PERSONE

SO.GE.M.I. S.p.A. ha un nuovo Presidente: il dott. Luigi Predeval
L’Assemblea degli Azionisti della SO.GE.M.I. SpA, la Società che per conto del Comune di Milano gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della Città, riunitasi il 30 aprile presso gli uffici societari di via Lombroso 54, ha ratificato la nomina del dott. Luigi Predeval a Presidente della Società, come indicato dal Sindaco di Milano, On. Letizia Moratti.

Luigi Predeval nel corso del Suo mandato si occuperà del delicato compito di portare i Mercati milanesi, i più grandi d’Italia, al livello degli altri grandi Mercati europei, avviando un qualificato piano di ristrutturazione e di sviluppo che ridisegnerà l’intera area mercatale, dotandola di strutture logistiche e commerciali e sistemi operativi innovativi in grado di offrire risposte a nuove utenze e anche alla distribuzione moderna.
La nuova struttura mercatale, che si sta iniziando a progettare e che sarà completata nel corso dei prossimi tre/quattro anni, permetterà agli operatori di operare con la massima efficienza, innovando nei sistemi di lavoro, sviluppando nuove aree di mercato in Italia e nell’export e ottimizzando la filiera alimentare, abbassando i costi e garantendo la massima qualità.
Luigi Predeval ha per prima cosa voluto ringraziare per la fiducia non solo l’Assemblea degli Azionisti, ma anche e soprattutto il Sindaco Moratti. “Mi impegnerò – ha aggiunto Predeval – non solo per raggiungere gli obiettivi di efficacia, efficienza e trasparenza dell’attività aziendale in un settore dove imprenditorialità privata e interessi pubblici sono strettamente connessi, ma anche per presentare in tempi rapidi agli Azionisti un piano industriale di rilancio della Società che tenga conto delle esigenze e delle attese di tutte le parti in causa: operatori dell’intera catena distributiva, cittadinanza milanese ed ovviamente azionisti.”
Luigi Predeval, 62 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, nel corso della Sua carriera ha ricoperto qualificati incarichi manageriali in società operanti in differenti comparti di attività sia nell’industria che nella distribuzione e nella consulenza aziendale, quali la Unilever, la Mc. Kinsey, il Gruppo SME, Metro, Mediaworld, Carrefour e l’internazionale Football Club, ricoprendo diversi incarichi a livello di Amministratore Delegato (10 anni in Unilever, 9 anni alla SME e 8 anni nel gruppo Metro e Carrefour).
In tutti questi anni di attività le aziende in cui ha operato il dott. Predeval hanno migliorato i risultati economici e la loro posizione competitiva, creando valore per gli azionisti, i dipendenti e i consumatori.
Contestualmente, l’Assemblea ha nominato anche i componenti del nuovo Consiglio di
amministrazione di Sogemi SpA che resteranno in carica per il prossimo triennio: dott. Umberto Bellini, dott. Marco Lanzani, dott. Cesare Spreafico e dott. Antonio Turci.


Mario Losi
Responsabile Relazioni Esterne SO.GE.M.I. SpA
tel. 02.55005314
mario.losi@mercatimilano.it