FATTI E PERSONE

Un quintale di miele all’orso Dino

La Rigoni di Asiago si schiera in difesa dell’orso Dino che scorrazza sull’Altopiano dei Sette Comuni. E lo fa invitandolo…a pranzo. Per soddisfare la sua fame e la sua golosità, infatti, gli mette a disposizione un quintale di miele.“L’orso Dino è diventato una star mediatica dell’Altopiano - spiega Andrea Rigoni, amministratore delegato della Rigoni di Asiago spa, azienda leader in Italia nella produzione di confetture e miele biologico con centro direzionale ad Asiago e centro produttivo a Foza, - e sta dividendo l’Italia in due. Chi lo vuole libero tra boschi e vallate e chi lo vorrebbe imprigionato o catturato. Certo, bisogna fare i conti con le sue razzie. Da due mesi a questa parte l’orso Dino ha divorato pollai, conigliere, asini e alveari. Seminando preoccupazione tra agricoltori e abitanti. Ma lo fa perché ha fame. Non è violento, non è una minaccia. Il suo problema è che ha fame e usa metodi sbrigativi per procurarsi cibo.
Così abbiamo pensato di soddisfare un po’ del suo appetito. Visto che è tanto ghiotto di miele, gli regaleremo un quintale del nostro miele. Per giunta biologico, il meglio che c’è sulla piazza. Dino va matto per il miele. Gli alveari sono spesso obiettivi dei suoi raid. Inoltre, quando è a Foza, gira attorno al nostro stabilimento, attratto dagli odori. Con il miele che gli offriremo, Dino per un po’ eviterà le razzie. E potremo pensare seriamente a come adottarlo definitivamente sull’Altopiano”.
Per la “consegna” del miele all’orso Dino, la Rigoni di Asiago studierà procedura e  condizioni più idonee con le autorità competenti. 

Info:
www.rigonidiasiago.com
Numero Verde: 800 – 851 – 451

Ufficio Stampa:
Ketty Fargion cell. 338/7304799 – mac.far@fastwebnet.it