FATTI E PERSONE

Franco Iseppi è il nuovo Presidente del Touring Club Italiano

Franco Iseppi, già Vice Presidente al Touring, è stato eletto Presidente e sostituisce Roberto Ruozi, che resta comunque come membro del direttivo. Il neo Presidente ha 70 anni, milanese di nascita, residente a Roma e docente di Teorie e Tecnologie dei Media al Politecnico di Torino. Al suo attivo anche parecchi anni di esperienza in RAI, prima come ideatore di programmi e poi come Direttore Generale.
“Lavorerò per cambiare il Touring nella continuità”, è il primo commento di Iseppi che ha inoltre dichiarato che, pur mantenendo il suo carattere apolitico, il Touring non mancherà da ora di prendere posizione ogni volta che le decisioni politiche riguarderanno da vicino i viaggiatori.
Il nuovo Presidente ha in programma alcuni cambiamenti che contribuiranno a rendere più attuale la più antica istituzione di turismo italiana, senza tuttavia perdere di vista quelli che sono sempre stati gli intenti del Touring. Tra le novità anche un arricchimento del sito www.touringclub.it sotto forma di segnalazioni di eventuali imprecisioni nelle guide e di suggerimenti di itinerari proprio da parte dei viaggiatori.

(eb)