BIBLIOTECA

PANIFICANDO
di Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaia
Franco Lucisano Editore
287 pagine, Euro 28,00

L'autore, per questa sua seconda 'fatica' (Giorilli è infatti già autore del libro "Il pane: un'arte una tecnologia", Lucidano-Zanichelli Ed.), si è avvalso della collaborazione di Elena Lipetskaia, Ingegnere Tecnologo dell'Industria Alimentare nel ramo del pane, pasta e dolciumi.

Il volume (287 pagine, prezzo al pubblico 28,00 euro), si avvale delle foto di Francesca Brambilla, è edito da Franco Lucisano Editore ed è distribuito in esclusiva da Zanichelli Editore.

Il testo, semplice e professionale, con una vasta proposta di ricette, affianca una conoscenza teorica di base, a volte ancora carente in molte scuole di panificazione alla pluridecennale esperienza di Piergiorgio Giorilli, "Maestro Panificatore", vice presidente del Richemont Club Italiano oltre che già vice presidente dell'Associazione Panificatori di Varese, riconosciuto dagli addetti del settore come una 'autorità' a livello sia nazionale che internazionale.

"Questo libro nasce dal desiderio di mettere a punto, a distanza di alcuni anni, un'ulteriore opera che risulti, rispetto alla precedente, più approfondita dal punto di vista teorico, grazie alla preziosa collaborazione di Elena Lipetskaia e con una più vasta proposta di ricette", ha affermato Piergiorgio Giorilli.

Per il tema degli argomenti trattati e per il modo di scriverne, il volume rappresenta un'iniziativa originale, nuova e completa sotto tutti i punti di vista, un'opera di cui si sentiva la necessità.

-Torna all'Indice dei Libri


- Torna all'Indice delle Rubriche