BIBLIOTECA

LA MIA CUCINA
Vanno a ruba le ricette montanare

Esaurita la prima edizione del libro di cucina dell'aprichese Bruno Corvi dopo che anche una nota libreria di Sondrio ne ha chieste 100 copie

Aprica, 24 gennaio 2004. Prima edizione de "La mia cucina", il piccolo ma denso e saporito libro di "ricette e tradizioni di montagna" dello chef aprichese Bruno Corvi praticamente esaurita.
Lo conferma con giustificato orgoglio l'interessato, che nell'occasione dà anche notizia dell'acquisto da parte della libreria sondriese Della Cagnoletta di 100 copie del volume, in seguito alle numerose richieste che le sono pervenute dai clienti.
In effetti Bruno Corvi, perfettamente a suo agio dietro i fornelli e sulle piste da sci (è maestro della prima ora), si fa schermo di una certa timidezza di fronte all'operazione editoriale che lo interessa. È per questo d'altronde che l'ha finora gestita in maniera autarchica, ossia con una distribuzione personale, se si esclude l'accordo con il Comune di Aprica e la Comunità Montana Valtellina di Tirano, che l'hanno promossa e sostenuta.
Visto che la prima edizione è dunque esaurita (anche a causa di un certo numero di copie distribuite a titolo di omaggio), è d'obbligo programmare la ristampa, anche perché è indubbio che molte richieste verranno a Corvi in seguito ai corsi di cucina che tiene nel periodo estivo per incarico dell'Apt Aprica.
Ricordiamo che il libro, 140 pagine, contiene un vocabolarietto di cucina, la descrizione di dodici tradizioni, oltre cento ricette e altre utili indicazioni sulla cucina montanara della nostra zona.
Per informazioni o prenotazioni, telefonare direttamente a Bruno Corvi al 347-5712574.

Enzo Lo Scalzo



-Torna all'Indice dei Libri


- Torna all'Indice delle Rubriche