EVENTI

UVA E DINTORNI AD AVIO
Dal 2 al 4 settembre ad Avio (Trento) la quinta edizione di Uva e Dintorni dedicato alla scoperta dell'enogastronomia trentina.

Settembre, stagione di vendemmia. Momento che da sempre è sinonimo di festa popolare, occasione di ritrovo e di gioia. Ad Avio, località posta ai confini tra la provincia di Trento e di Verona, che da sempre ha avuto l’uva ed il buon vino come propri simboli, da cinque anni il primo fine settimana di settembre si svolge una manifestazione turistica di tre giorni, durante i quali lo spettacolo, l’enogastronomia e le degustazioni si intrecciano in una suggestiva rievocazione storica.
Questa è “Uva e Dintorni…”, giunta quest’anno alla quinta edizione, in programma dal 2 al 4 settembre prossimi, e che si svilupperà nelle corti e nelle piazze del piccolo borgo trentino, in un suggestivo percorso.
Durante i tre giorni di Uva e Dintorni, corti e piazze del piccolo borgo trentino di Avio faranno da sfondo a un goloso percorso storico ed enogastronomico, con menu tipici, degustazioni di vini, spettacoli musicali e teatrali e la scoperta dei vecchi mestieri. Chi lo desiderasse, può prenotare una visita ai vigneti e alle cantine o seguire le degustazioni guidate dei vini in esposizione a cura dell'Onav di Trento.
In particolare, nella giornata di domenica si svolgerà il Palio Nazionale della botte tra le Città del Vino. Partecipano le Città del Vino di: Brisighella (RA), Buttrio (UD), Cortiglione, Castelnuovo Berardenga (SI), Dannas (AO), Gragnano (NA), Monte Vago (AG), Montefalco (PG), Pianoro (BO), Rionero in Volture (PZ), Vittorio Veneto (TV), Avio (TN).
Per avere tutte le informazioni sul ricco programma della manifestazione consultare il sito www.uvaedintorni.com o contattare: Comune di Avio, tel. 0464 688 888 - Comitato Uva e Dintorni: tel. 320 0533 005 - APT Rovereto e Vallagarina tel. 0464 430 363.