EVENTI

ROYAL CARIBBEAN ASSEGNA DEI PREMI A CIVITAVECCHIA

La Royal Caribbean, con le sue flotte più grandi del mondo sbarca a Civitavecchia per la prima volta. Il Mare Nostrum è stato solcato da una delle sue prestigiose navi da crociera la Legend of the Sea, considerata la “nave della luce” per le tonnellate di cristalli che l’adornano.
L’evento dello sbarco, nel porto laziale, è stato segnato da vari riconoscimenti che la Royal Caribbean ha voluto assegnare ad alcuni personaggi che ruotano attorno al mondo dello sport, dell’ambiente, del benessere e della gastronomia; la manifestazione, svoltasi il 19 maggio, è stata presentata dall’opinionista Selvaggia Lucarelli e dalla spumeggiante Lina Mazzucco Direttore Generale della Royal Caribbean e Celebrity Cruises Italia.
L’evento dal titolo“Legend’s Awards” ha premiato- con modellini di nave della Royal Caribbean- due personaggi dello sport la sciatrice Debora Compagnoni e il pugile Pietro Oliva. Per l’educazione e l’ambiente il premio è stato assegnato al progetto Aene (leggendo al contrario risulta Enea) e gli Argonauti della Lega Navale Italiana. L’award al benessere è stato assegnato a Elizabeth Arden che ha colto l‘occasione per lanciare il suo nuovo profumo Mediterranean, una fragranza estiva che sarà a luglio sul mercato italiano. Ed infine il premio alla Gastronomia è stato assegnato ad Anna Moroni, dalla “Prova del Cuoco”…che emozionantissima si è poi cimentata a spiegare una ricetta dal sapore mediterraneo: “ formine di pan di spagna, ricoperte di crema pasticcera con l’aggiunta di limone grattugiato e panna”.

Alice Lupi

LA RICETTA DELLE DELIZIE AL LIMONE DI SALVATORE DE RISO
.
INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA
- 3 uova
- 75 g zucchero
- 50 g maizena
- 50 g farina
- 1 cucchiaio di miele
- 1 pizzico di vanillina
INGREDIENTI PER LA CREMA
- 200 g latte
- 2 rossi
- 50 g zucchero
- 30 g farina
- 50 g sciroppo di limone
PER LA COPERTURA
- Crema al limone
- 300 g panna

Procedimento
Lavorare i bianchi con lo zucchero a neve ben ferma, aggiungere i rossi leggermente montati mescolando con il cucchiaio e la farina setacciata.Imburrare, infarinare e riempire le forme con il composto. Infornare a 180°C per 10 minuti.
Per la crema
Bollire il latte con la buccia di limone, lavorare i rossi con lo zucchero e la farina, versare il latte bollente e mescolare fino ad ebollizione. Quando è freddo unire lo sciroppo di limone (ottenuto bollendo il succo e le bucce di 4 limoni con 4 cucchiai di zucchero, 2 di miele, riducendolo di 2\3) e con questa crema riempire le delizie bagnate con uno sciroppo di acqua, zucchero e limoncello.
Per la copertura rifare la crema a limone e a freddo unire 300g di panna leggermente montare. Terminare con scorzette di limone fresco.